Condizioni generali di Garanzia Pomponazzi

In questa pagina potete trovare le condizioni generali di Garanzia Pomponazzi

Informazioni sulla Garanzia:

Pomponazzi Italia assicura che, in conformità ai termini e alle condizioni di seguito riportate, qualora le superfici trattate con i rivestimenti protettivi Pomponazzi risultino danneggiate, Pomponazzi Italia, o un operatore autorizzato, si impegnano a riparare e a rivestire la superficie danneggiata senza nessuna spesa da parte del proprietario, a patto che egli stesso abbia mantenuto il veicolo attenendosi alle raccomandazioni di cui al presente sito.

Durata della Garanzia per le applicazioni sui veicoli:

I clienti che hanno utilizzato il prodotto Pomponazzi 880x riceveranno una Garanzia di tre anni dalla data dell’applicazione del prodotto, mentre coloro che hanno utilizzato il prodotto Pomponazzi 880xx riceveranno una Garanzia di cinque anni dalla data di applicazione del prodotto.

Durata della Garanzia per le applicazioni nautiche:

I clienti che hanno utilizzato il prodotto Pomponazzi 880x riceveranno una Garanzia di due anni dalla data dell’applicazione del prodotto, mentre coloro che hanno utilizzato il prodotto Pomponazzi 880xx riceveranno una Garanzia di tre anni dalla data di applicazione del prodotto.

Ogni richiesta di risarcimento danni è a discrezione di Pomponazzi Italia e dei nostri rappresentanti.

 

Superfici in vetro:

Le superfici in vetro rivestite con il prodotto 880x/xx sono coperte da Garanzia per danni dovuti a deterioramento da condizioni atmosferiche, macchie di bacche/frutta, linfa, escrementi di pipistrelli/uccelli e danni causati da pipistrelli da frutta. Danni fisici alle superfici in vetro o dovuti alla negligenza del proprietario non sono coperti da Garanzia.

Superfici verniciate:

Le superfici verniciate rivestite con il prodotto 880x/xx sono coperte da Garanzia per danni dovuti a deterioramento da condizioni atmosferiche, sbiadimento/perdita di lucentezza, macchie di bacche/frutta, linfa, pioggia acida, ossidazione, escrementi di pipistrelli/uccelli e pioggia radioattiva. Danni fisici alle superfici verniciate tra cui atti vandalici, danni da incidenti stradali, graffi o danni dovuti alla negligenza del proprietario non sono coperti da Garanzia.

Condizioni di Garanzia:

  • Al fine di conservare la validità della presente Garanzia, il proprietario si assume la responsabilità della manutenzione del veicolo come da istruzioni fornitegli.
  • La presente Garanzia non copre danni dovuti a scheggiature da colpi di sasso, ruggine, elementi ambientali come piogge acide/sostanze chimiche, danni chimici da prodotti solari, macchie di acqua di falda, graffi, abrasioni e ogni forma di imperfezione a carico delle parti verniciate/in plastica/metallo/gomma come la presenza di sfaldature, bolle d’aria, evidente sollevamento del rivestimento, vernice scrostata o corpi estranei nelle superfici.
  • Fattori ambientali, escrementi di pipistrelli/uccelli, macchie di bacche/frutta devono essere rimossi dal veicolo con acqua e un metodo approvato entro 48 ore dall’accadimento del danno.
  • In presenza di danni alla superficie trattata dovuti a collisioni, incidenti, vandalismo, negligenza o uso improprio, una volta ultimata la riparazione il veicolo deve essere consegnato a un Operatore Autorizzato Pomponazzi al fine di sottoporlo nuovamente al trattamento Pomponazzi a spese del proprietario o dell’assicuratore, pena la decadenza della Garanzia.

Tutti i rivestimenti Pomponazzi sono accompagnati da Garanzie imprescindibili in ottemperanza all’ACL. I proprietari delle vetture hanno diritto alla sostituzione o a un risarcimento in presenza di danni gravi. Hanno altresì diritto alla riparazione o sostituzione qualora il lavoro svolto non sia di qualità sufficiente e il danno non è da considerarsi grave. La Garanzia non è cedibile a terzi e viene applicata unicamente al legittimo proprietario del veicolo dietro fornitura della ricevuta di Garanzia.

Come presentare richiesta:

Per presentare una richiesta di Garanzia vi preghiamo di contattare il vostro Operatore Autorizzato Pomponazzi, oppure di contattare direttamente la Sede di Pomponazzi Italia. Come da prassi, il vostro Operatore Autorizzato Pomponazzi dovrà visionare la superficie del veicolo. Qualora emerga che l’applicazione dei prodotti Pomponazzi è stata effettuata secondo gli standard di Pomponazzi Italia, le spese sostenute da Pomponazzi Italia o dal nostro Operatore Autorizzato saranno a carico del cliente.

Richiesta di risarcimento danni

È responsabilità del cliente presentare richiesta di risarcimento presso la sede di Pomponazzi entro (7) giorni dalla data del danno subito, e altresì consegnare il veicolo per un controllo da parte di un nostro operatore entro 21 giorni dalla data della richiesta.