Istruzioni per la cura e manutenzione della superficie

Attenendovi alle seguenti istruzioni per la cura e manutenzione della vostra carrozzeria
permetterete ai prodotti Pomponazzi di raggiungere i migliori risultati possibili e una durata degli stessi nel corso degli anni.

Lavaggio


Superfici esterne:
  • Lavare accuratamente il veicolo per eliminare sporco e impurità presenti sulla superficie
  • Coprire una sezione della carrozzeria con 2-3 spruzzi di Detergente Multifunzione Pomponazzi e lasciar agire per qualche minuto.
  • Stendere il prodotto fino a completo assorbimento. Si raccomanda l’utilizzo di un panno in microfibra asciutto e pulito.
In alternativa:
  • Detergere l’auto con un sapone auto a Ph neutro. Assolutamente non utilizzare prodotti Shampoo e Cera auto*. Consigliamo l’utilizzo del detergente Bowdens Nanolicious.
  • Risciacquare accuratamente per eliminare tutti i residui di sapone/schiuma.
  • Asciugare accuratamente con un panno pulito in microfibra o pelle di camoscio, assicurandosi di eliminare ogni residuo di sapone/detergente multifunzione.
  • Si raccomanda di non lavare l’auto in autolavaggi manuali o automatici. **

* E’ preferibile evitare l’utilizzo di prodotti shampoo e cera poiché potrebbero opacizzare la verniciatura e inibire l’azione di prodotti idrorepellenti a causa della loro tendenza ad accumularsi sulla superficie.

** Evitare gli autolavaggi automatici poiché impiegano detergenti chimici particolarmente aggressivi e le spazzole potrebbero danneggiare le superfici/lasciare ologrammi sulla carrozzeria. Le spazzole solitamente fornite dagli autolavaggi manuali per la pulizia dell’auto sono sature di agenti contaminanti e le setole non sono adatte alla carrozzeria.

Escrementi di uccelli e pipistrelli:

Gli escrementi di uccelli e pipistrelli, insieme ad altri contaminanti, devono essere rimossi il prima possibile dalle superfici verniciate. Si raccomanda di attenersi alle seguenti modalità:

  • Utilizzare un panno pulito in microfibra imbevuto in acqua tiepida/calda.
  • Appoggiare il panno sulla superficie da trattare e attendere 3-5 minuti per permettere all’umidità contenuta nel panno di ammorbidire gli escrementi. Lasciar agire più a lungo laddove necessario.

Rimuovere delicatamente l’escremento e risciacquare la superficie.

Asciugatura

Raccomandiamo di asciugare sempre la vettura al termine di ogni operazione di lavaggio piuttosto che farla asciugare all’aria.

Una volta evaporati, i sali minerali contenuti nell’acqua del rubinetto potrebbero lasciare macchie/segni sulla superficie, che possono finire con l’aderire alla stessa se non asciugata correttamente. Consigliamo pertanto di adoperare un panno in microfibra per asciugare accuratamente la superficie o, in alternativa, di utilizzare un compressore ad aria per rimuovere l’eccesso di acqua e quindi terminare l’asciugatura con un panno in microfibra.

Manutenzione ordinaria

Dopo ogni secondo o terzo lavaggio, raccomandiamo l’utilizzo del nostro prodotto Balsoo per ringiovanire e rigenerare l’aspetto della carrozzeria.

Balsoo è il prodotto per la manutenzione auto del marchio Rivestimento al Quarzo Pomponazzi. È possibile acquistare Balsoo direttamente da noi o dai nostri operatori autorizzati. Consigliamo altresì l’impiego del nostro Detergente Multifunzione ad ogni lavaggio.

Se vuoi saperne di più e se vuoi rimanere informato sulle ultime novità seguici sui social:

FacebookInstagram